Menu Principale

Grande successo del Carnevale dei ragazzi Stampa E-mail
Mercoledì 10 Febbraio 2016 16:37

Grande consenso ha avuto l'iniziativa del Carnevale dei ragazzi promossa dalla collaborazione dell'Oratorio Interparrocchiale San Paolo-San Martino, del Comitato Palio San Paolo e dell'Asilo Anfossi, con la speciale partecipazione del Vescovo di Asti: Mons. Francesco Ravinale.

Le maschere in festa si sono trovate, sabato 6 febbraio alle ore 15 presso l'Asilo Anfossi di Asti. È stata un'occasione per riunire le tre realtà a cui hanno partecipato innumerevoli bambini, la maggioranza in maschera. All'ingresso c'erano dei giovani che, con maestrale abilità, dipingevano i visi dei bambini da pagliaccio, da farfalle o da fiorellini, in modo che, quasi tutti, anche i più piccoli erano mascherati. Si è giocato, ballato e mangiato una ricca merenda. Nessuno è andato a casa senza essere stato ricoperto di stelle filanti e coriandoli. Ce n'erano ovunque, persino Sua Eccellenza, Monsignor Ravinale n'è stato ricoperto.

La buona riuscita della festa è un'occasione per ringraziare tutti gli operatori per l'impegno con cui si sono applicati. Sono loro la vera risposta alla necessità dei bambini. Dal Comitato Palio di San Paolo sono state premiate le maschere più belle.

Ci siamo lasciati tutti con la promessa di una collaborazione e una prossima partecipazione di una nuova festa, in modo che tutti i bambini della parrocchia si possano conoscere.

Evviva il Carnevale, perché qui avere una maschera può permetterti di essere felice con il tuo prossimo!


Don Enrico Fileppi

 

#social

Corsi Sbandieratori

Brochure Palio di Asti

brochure palio di asti 2016