Menu Principale

Alessandro Franco è il nuovo Rettore del Rione San Paolo Stampa E-mail
Venerdì 27 Ottobre 2017 21:51

 

Si sono tenute nella serata di ieri, giovedì 26 ottobre 2017 presso la sede di Via Solari, le elezioni del Rettore del Rione San Paolo.

Il Comitato oro-rosso ha scelto di dare fiducia ad Alessandro Franco che, per la prima volta, ricoprirà la prestigiosa carica. Franco, che succede a Giovanni Schillaci, nonostante la giovane età, vanta già diverse esperienze all’interno del Direttivo del Rione.

Già Segretario nel 2011 e nel 2012, il neo Rettore oro-rosso ha ricoperto la carica di Vice Rettore nel corso dello scorso anno, ideando e mettendo in scena, insieme alla Commissione Artistica da lui guidata, la sfilata premiata poi dal Premio Soroptimist.

Oltre ai ruoli ricoperti all’interno del Comitato di Via Solari, Franco può vantare nel proprio curriculum una grande esperienza “di Palio” maturata alla guida de “Il Canapo”, sito-testata da lui creato nel 2011 e guidato fino ad un anno fa.

Nei prossimi giorni, come previsto dalle recenti modifiche allo Statuto del Comitato ororosso, il neo eletto Rettore provvederà alla nomina delle quattro persone che lo affiancheranno nel Direttivo.


photo: Simone Schillaci

 

#social

Corsi Sbandieratori

Brochure Palio di Asti

brochure palio di asti 2018