Una piena riconferma nel Comitato Palio Rione San Paolo, quella che si è decisa nelle elezioni per il rinnovo delle cariche svoltesi nella Sede del Comitato il 28 ottobre scorso, che, oltre a riportare alla rielezione del rettore Silvano Ghia, lascia immutata anche la composizione del quadro direttivo del Rione, con le riconferme per Beppe Briola, Alessandro Franco, Marina Longo e Simone Mastrolia.
Il Rione, a cui la vittoria non arriva dal 1993 (Giuseppe Pes “il Pesse” con Grand Prix) paga una sfortuna nella corsa di settembre che si protrae ormai da un po’ di tempo. Quest’anno il rione è uscito in batteria con il fantino Franco Casu a seguito di una caduta alla curva dei Portici Rossi nella seconda batteria.Il Comitato, nella votazione del 28 ottobre, ha comunque confermato la bontà del lavoro nella scelte delle accoppiate di questi ultimi anni svolte dal rettore e dalla commissione cavalli del Rione.
Silvano Ghia è una della figure storiche del Rione San Paolo. Entrato in Comitato giovanissimo, ha condiviso le vicende del Comitato oro-rosso negli ultimi trent’anni, portando anche il rione alla vittoria nel Palio del 1979.