Nominato il nuovo Direttivo del Comitato Palio Rione San Paolo per il Palio di Asti 2023

Il Comitato Palio Rione San Paolo, che due settimane fa aveva riconfermato alla propria guida il Rettore uscente Giorgia Mancone, ha ufficializzato nella mattinata odierna anche la formazione del nuovo Direttivo.

Un Direttivo che, come già accaduto lo scorso anno, vede la riconferma di tre dei suoi componenti e l’ingresso di una new entry.

A ricoprire il ruolo di vice Rettore saranno i riconfermati Luca Giannini, al quinto anno consecutivo in questa veste, ed Elisa Zammarini, che negli scorsi tre anni aveva avuto in carico la Tesoreria del Rione. Segretario del Comitato sarà il riconfermato Mattia Riili, mentre l’incarico di Tesoriera è stato affidato a Luciana Longo, per la prima volta chiamata a far parte dell’Esecutivo oro rosso.

Ai cinque componenti del Direttivo sono stati assegnati anche i ruoli di responsabili delle diverse commissioni di lavoro. Giorgia Mancone sarà Responsabile della Commissione Corsa e della Commissione Imbandieramento; Luca Giannini si occuperà della Commissione Bancarella; Elisa Zammarini sarà ancora a capo della Commissione Artistica; Luciana Longo avrà in carico la responsabilità della Commissione Manifestazioni e Mattia Rilli seguirà l’attività della Commissione Musici e Sbandieratori.

Di seguito il Comunicato del Rione oro-rosso che ufficializza anche i responsabili delle varie commissioni di lavoro.

“A seguito della riconferma alla guida del Comitato Palio, la nostra Rettrice Giorgia Mancone ha provveduto nella serata di ieri a nominare il nuovo Direttivo del Rione.

La formazione del Direttivo per l’annata 2022/2023 sarà così composta:

Rettore: Giorgia Mancone (Responsabile Commissione corsa e Commissione imbandieramento)

Vice Rettore: Elisa Zammarini (Responsabile Commissione Artistica)

Vice Rettore: Luca Giannini (Responsabile Commissione Bancarella)

Tesoriera: Luciana Longo (Responsabile Commissione Manifestazioni)

Segretario: Mattia Riili (Responsabile Commissione Sbandieratori e Musici)”