Con la volontà di migliorare la comunicazione ufficiale del Palio di Asti, rendendola più “smart” e accattivante per le giovani generazioni e al tempo stesso più leggera e fruibile per i visitatori che si avvicinano alla nostra città nei mesi estivi e nel settembre astigiano, il Collegio dei Rettori ha presentato oggi il suo nuovo sito www.collegiodeirettori.net da cui prende vita anche la nuovissima App Ufficiale del Palio di Asti, realizzata in collaborazione con il Comune di Asti e l’Istituto Tecnico Industriale cittadino “Alessandro Artom”.
Il progetto, nato nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro prevista dalla nuova normativa, ha visto impegnati tre studenti delle classi V ad indirizzo informatico, Alessandro Bacci, Giulia Coraglia e Matteo Lonardo che, coordinati dalla prof. Mirella Torta e dal Rettore di San Martino San Rocco Daniele Bruzzone, hanno sviluppato la nuova veste del sito del Collegio.
L’obiettivo successivo è stato quello di trasferirne i contenuti, ricchi di immagini e di riferimenti dinamici, all’interno dell’applicazione “Palio di Asti”, scaricabile gratuitamente da oggi per tutti i principali dispositivi mobili IOS e Android. Una sorta di dépliant “virtuale” al passo con i tempi, corredato da una ricca galleria fotografica, dalla sezione notizie, affidata alle news de “Il Canapo”, dai contatti e dai collegamenti web e social di ogni Rione, Borgo e Comune nonché dal riferimento al sito istituzionale con le informazioni per visitare Asti e acquistare i biglietti del Palio.