Gli storici Carabinieri a cavallo nel corteo del Palio di Asti 2019

I carabinieri a cavallo del Quarto Reggimento renderanno omaggio al Palio di Asti 2019 in sfilata e nelle vie e piazze del centro con il pattugliamento a cavallo.

Il Quarto reggimento è impegnato quotidianamente in attività istituzionali come il controllo di aree verdi urbane e nelle zone di interesse turistico e archeologico e persino in aree impervie del territorio nazionale, dove solo con i cavalli si riesce ad arrivare. Nella sede capitolina inoltre portano avanti attività d’ippoterapia per bambini e ragazzi con disabilità.

I carabinieri a cavallo saranno impegnati ad Asti anche il 31 agosto con il saluto alla Città, al termine della sfilata dei bambini, ai quali sarà dedicato il ’battesimo’ della sella e si svolgerà anche il pattugliamento a cavallo del centro storico». «L’Arma non solo vigila sull’intera manifestazione, ma ne diviene parte integrante per la prima volta nella storia della rievocazione che quest’anno sarà straordinaria e doppia» ha detto il sindaco di Asti, Maurizio Rasero.

 

fonte e photo: La Stampa