La morte di un ragazzo di 23 anni, giovane sbandieratore del Rione Nero di Faenza (RA). Stroncato in un orribile incidente stradale nella notte di sabato, Luca Beoni è morto sul colpo mentre dormiva sul sedile posteriore della C2 che viaggiava alle ore 5.30 in direzione Faenza al chilometro 7 della strada provinciale “Naviglio” e oltre al giovane deceduto sono rimasti feriti altri due ragazzi e una 22enne.
Per cause ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Granarolo, la Citroen sarebbe stata tamponata da un suv Mercedes, che ne ha schiacciato la parte posteriore e il suo occupante. Nello schianto Luca Beoni ha riportato un gravissimo trauma cranico ed è morto sul colpo.
Le due auto sono poi andate a urtare una Peugeot 307 che proveniva dalla direzione opposta, e tutte e tre sono finite fuori strada. Ricordiamo che solo nel Settembre 2008, a Faenza un’altro giovanissimo sbandieratore è rimasto colpito da una morte orrenda: Marco Testa, 15 anni, del Rione Giallo, ucciso mentre tornava a casa in bicicletta, investito da un auto.
I funerali verranno celebrati giovedì 8 aprile alle ore 14.30 in Duomo a Faenza, Piazza della Libertà, dove sarà presente anche una rappresentanza dei nostri Sbandieratori e Musici.